venerdì 21 settembre 2012

Benvenuti !


Luca Salce e Alessandro Stinghi vi danno il benvenuto al blog di 

COSPLAY KILLER

il fumetto che ha visto il nostro sudore per buona parte di questo anno e che, si spera, presenteremo a Lucca Comics & Games 2012 grazie all'aiuto dell'associazione BMZ GameMaster  (ringrazio in questa sede Luca Zagli, Gabriele Masetti e Giulio Braccini per l'entusiasmo e l'appoggio).

Questo blog ha avuto una lunga gestazione, è aperto da marzo 2012. Fino a ieri è stato usato come mezzo di comunicazione fra disegnatore e scrittore, fra mente e braccio, e raccoglie tutta la fase gestazionale del fumetto. Ovviamente non è possibile vederla in quanto contiene tantissimi spoiler, ma ne troverete al più presto un riassunto succulento.

La storia di Cosplay Killer nasce da un'idea che da tempo mi saltellava in testa: un eroe che combatte i cosplayer utilizzando per ognuno di loro le armi più adeguate al personaggio che rappresentano. Nonostante si sia affacciata più volte, fu solo a Lucca Comics 2011 che quest'idea si concretizzò. E precisamente grazie all'odio contro i cosplayer sviluppato durante quei tre giorni di corse qua e là fra stand e padiglioni con le vie sempre intasate (Ammettiamolo, Angoulême è meglio anche perché non ci sono i cosplayer - haters gonna hate). Grazie a quell'odio e alla fortunata idea Lucchese di far aspettare i disegnatori in fila per ore in attesa degli incontri con gli editor.

In quella lunga attesa, in compagnia dell'amico disegnatore Alessandro Stinghi, anche lui studente della Scuola Internzionale di Comics come me, dalle quattro battute e risate salta fuori l'idea, e Stinghi risponde "bisognerebbe farci un fumetto". Eh già, bisognerebbe farlo.

Da lì c'è stato il periodo della segretezza... che ora è il momento di interrompere, aprendo questo blog e cominciando a pubblicizzarci un po'.

Il fumetto è ancora in produzione e i tempi si accorciano, quindi ci rimbocchiamo le maniche e vi aggiorneremo al più presto con le novità su COSPLAY KILLER! 

Nessun commento: